Ufficio stampa

Grazie all'esperienza maturata posso aiutarti a gestire la comunicazione e le relazioni con i media per un'organizzazione o un'azienda.

In particolare posso occuparmi della creazione e della diffusione di comunicati stampa, della gestione delle interviste e delle conferenze stampa, della gestione delle relazioni con i giornalisti, del monitoraggio delle notizie e dell'analisi dell'immagine dell'organizzazione nei media. Inoltre, sono in grado di gestire la comunicazione di crisi e di produrre contenuti di comunicazione, come discorsi e materiali multimediali.

L'obiettivo principale del mio lavoro è garantire una comunicazione trasparente, accurata e efficace tra la tua organizzazione o la tua azienda e il pubblico attraverso i canali mediatici.

Retro journalist workplace desk minimal yellow and green creative concept

Comunicato stampa

Il comunicato stampa è uno strumento cruciale per informare i media e il pubblico su eventi e notizie rilevanti per un'organizzazione. Serve a diffondere informazioni, creare consapevolezza, costruire una reputazione, coinvolgere i media, informare gli stakeholder, affrontare crisi e fornire un archivio storico delle attività dell'organizzazione.

Una redazione accurata e una distribuzione mirata sono essenziali per massimizzare l'efficacia di un comunicato stampa. Ecco perché è necessario affidarsi ad un professionista del settore per redigere e diffondere i tuoi comunicati stampa. Io sono pronta ad aiutarti.

Press release text concept write on notebook with pen

Social Media Management

Un social media manager gestisce la presenza online di un'azienda sui social media. Questo ruolo implica la creazione di strategie, la pubblicazione di contenuti, l'interazione con il pubblico, il monitoraggio delle metriche e la gestione delle campagne pubblicitarie per promuovere il brand e raggiungere gli obiettivi di marketing.

Durante la mia esperienza lavorativa ho gestito pagine e profili social di aziende, associazioni ed organizzazioni dalla creazione del piano editoriale, fino alla creazione dei contenuti multimediali, alla moderazione dei post, alla gestione di communities, alla creazione di campagne ed al monitoraggio.

Se stai pensando di avviare le tue pagine e profili social aziendali o vuoi iniziare a curare in modo professionale quelle esistenti puoi fare affidamento su di me. Contattami, sarò felice di discuterne con te.

Digital composite of Businesswoman holding card with funny face and social media graphics drawings

Temporary Communication Manager

Un temporary communication manager è un professionista che assume un ruolo temporaneo all'interno di un'azienda o un'organizzazione per gestire le attività di comunicazione e marketing per un periodo specifico.

Questo ruolo può includere la pianificazione strategica, la gestione delle relazioni con i media, la creazione di contenuti, la supervisione delle campagne pubblicitarie e la gestione delle crisi comunicative, in base alle esigenze dell'organizzazione e alla durata del contratto temporaneo.

La mia esperienza come giornalista, nella gestione delle relazioni con i media e nell'organizzazione di eventi specifici, coniugata all'esperienza nel campo della comunicazione e del marketing mi consentono di essere al tuo fianco per avviare una strategia di comunicazione istituzionale ed aziendale verso l'esterno o verso l'interno.

Content is King, internet social media motivation inspirational quotes, words typography top view lettering concept